(Foto di http://www.stilleart.de/)
Il gruppo mette in scena tramite la musica le storie dei Pecorinos, accompagnati da un narratore. Sono stati già prodotti tre libri con relativi CD.
“Se scompare da qualche parte del formaggio, chi sono sempre i primi sospettati? Certo, i topi! Ma a volte sono innocenti, innocenti come i Pecorinos. Ma il temuto ispettore gatto è sempre alle calcagna della band dei topi musicisti.
Nel nuovo musical, i Pecorinos viaggiano da Parigi attraverso il sud della Francia fino a Rio de Janeiro. Gli eventi nella città dell’amore e in quella del grande carnevale fanno battere forte il cuore di molti topi! Riusciranno a sfuggire anche questa volta all’ispettore?
Nel loro bagaglio durante il viaggio, i Pecorinos hanno una splendida miscela di ballate soul e arrangiamenti veloci del compositore Franz-David Baumann e del paroliere Henk Flemming. È difficile non farsi prendere da queste melodie molto oriecchiabili tra pop, jazz, bossa nova e musette. Non c’è da meravigliarsi che questo genere piaccia non solo ai più piccoli ma anche ai grandi fan dei topi.”
Lucia Kastlunger, Barbara Mayer, Stefan Noelle: Vocals
Henk Flemming : Narratore, vocals
Franz-David Baumann: Trumpet, vocals Ltg.
Alexander von Hagke: Sax
Volker Giesek: Piano
Alex Haas: Bass
Johannes Friebel: Drums